L’evento che si è svolto ieri sera in piazza Roma a Oristano ha visto la partecipazione entusiasta di migliaia di persone, che hanno assistito alla spettacolare discesa acrobatica di supereroi dalla torre di Mariano II. Organizzato dall’Associazione SEA Supereroi Acrobatici e dall’Associazione Donatorinati della Polizia di Stato, l’evento ha combinato intrattenimento e solidarietà.

Supereroi come Spiderman, Batman e Batgirl hanno eseguito acrobazie mozzafiato, coinvolgendo grandi e piccini, mentre a terra agenti della Polizia di Stato e locale, travestiti da supereroi, hanno interagito con il pubblico, scattando foto e regalando sorrisi. Uno degli agenti ha persino interpretato la celebre canzone “Con te partirò” di Andrea Bocelli, emozionando il pubblico.

Non sono mancate le performance artistiche, con due coreografie eseguite da ballerine della scuola di danza La Sylphide, che hanno aggiunto un tocco artistico alla serata. Inoltre, l’evento è stato occasione per raccogliere fondi destinati a realizzare i desideri dei bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell’ospedale Microcitemico di Cagliari.

Gli organizzatori, Manuela Fa e Daniele Rocchi, si sono detti soddisfatti del successo dell’iniziativa e hanno ringraziato le istituzioni locali e i partecipanti. Le donazioni continueranno fino a settembre, con l’auspicio che l’evento possa essere replicato anche il prossimo anno, portando sorrisi e speranza ai piccoli pazienti.