Nuova spinta alla crescita della consegna di cibo a domicilio in Sardegna dove Just Eat ha aperto le posizioni grazie alle quali implementa il proprio modello di lavoro con rider dipendenti

Just Eat (www.justeat.it), parte di Just Eat Takeaway.com, uno dei leader mondiali nel mercato della consegna di cibo a domicilio, estende a Sassari il proprio modello di delivery incentrato sull’assunzione dei rider con contratto di lavoro subordinato. Nella città sono già stati assunti 15 rider e aperte le candidature per altri 6 posti di lavoro come rider inquadrati come lavoratori dipendenti ai quali è stato applicato il CCNL del settore Logistica, Trasporto, Merci e Spedizioni, grazie all’accordo raggiunto nel marzo 2021 da Just Eat e le organizzazioni sindacali FILT CGIL, FIT-CISL e UIL, che ha permesso di arrivare al primo contratto collettivo aziendale per inquadrare i rider.

Una decisione presa dall’azienda per proseguire nel suo percorso di investimento sulle persone e sul territorio, creando posti di lavoro nella città, generando opportunità a sostegno della crescita del mercato del digital food delivery e migliorando il livello del servizio. Sassari è la trentanovesima tappa del percorso avviato da Just Eat in tutta Italia, la seconda città in Sardegna, dopo Cagliari, dove arriva il modello proprietario di Just Eat. L’investimento risulta strategico in quanto la città ha registrato un incremento del numero dei ristoranti attivi, arrivando nel 2022 a quota 61. Un dato rilevante che contribuisce al contesto generale di crescita osservato dalla regione, dove sono più di 540 i ristoranti attivi su Just Eat, in tutto il territorio regionale.