Martedi, 15 febbraio 2022
Sartiglia 2022, tutti d’accordo per il corteo, seppur con limitazioni.
Presentato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica il progetto della Fondazione Sartiglia.
Il Prefetto Stelo: “uno sforzo corale per contemperare il rispetto della tradizione e le misure contro la pandemia”
E’ stata presentata questa mattina in Prefettura, nel corso del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, la relazione tecnica della Sartiglia 2022, prevista in questo Capoluogo il 27 febbraio e il 1° marzo prossimi.
È stata esaminata l’organizzazione in merito alle fasi della vestizione, a numero chiuso e con accesso contingentato, del corteo, dell’incrocio delle spade sotto la stella in piazza Duomo, e della benedizione finale de Su Componidori. Alla riunione, presieduta dal Prefetto di Oristano, Fabrizio Stelo, erano presenti il Questore, i Comandanti Provinciali dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e dei Vigili del Fuoco, il Sindaco di Oristano e il Presidente della Fondazione Sartiglia.
Il percorso, con il Corteo che dalla casa del Gremio si sposterà lungo le vie del Centro fino alla piazza Duomo, durerà circa un’ora. L’organizzazione curerà con apposito servizio d’ordine il rispetto dell’obbligo di green pass rafforzato e dell’uso dei dispositivi di protezione individuale FFP2, anche all’aperto.Il Questore e il Sindaco di Oristano provvederanno a regolamentare, con apposite ordinanze, i dettagli tecnici di rispettiva competenza.
Martedi, 15 febbraio 2022