Forestas in collaborazione con l’Assessorato regionale Difesa Ambiente organizza due webinar trasmessi in streaming gratuitamente sulla piattaforma webex. Alle ore 15 si parlerà di Rete escursionistica regionale (RES) per lo sviluppo sostenibile dei territori. Si tratta di un evento dedicato agli enti locali, imprese e cittadinanza Descrizione, per dare spunti e risposte alla domanda:
La Sardegna può attuare uno sviluppo sostenbile, così come delineato attraverso la Strategia per lo Sviluppo Sostenibile Sardegna2030, anche attraverso sua Rete cicloescursionistica ed ippoviaria?
Durante questo evento cercheremo di capire come si può attuare un percorso virtuoso a partire dal confronto e dal contributo delle varie realtà che operano a livello territoriale.

Il 30/05/2024 dalle 15:00 alle 18:00
A cura di: Regione Autonoma della Sardegna – Direzione generale Assessorato della difesa dell’ambiente – Servizio sostenibilità ambientale valutazione strategica e sistemi informativi (Svasi) e Agenzia forestale regionale per lo sviluppo del territorio e dell’ambiente.

Nota: evento dedicato agli Enti Locali, imprese e cittadinanza

Sul web, in diretta, PREVIA REGISTRAZIONE attraverso il link:  https://rsardegna.webex.com/weblink/register/r54ba083d9d0262213c267d5ea7c698a0

Partecipazione libera, interventi del pubblico in modalità webinar/streaming on line con possibilità di interazione

Per tutto il mese di maggio 2024 prende vita il Festival per lo Sviluppo Sostenibile diffuso su tutto il territorio sardo con un ricco calendario composto da eventi, piccoli e grandi, fisici e digitali, che coinvolgono tantissimi attori che racconteranno come realizzare la strategia Sardegna2030. Al Festival partecipano tutte le realtà sarde che lavorano per realizzare un cambiamento culturale verso una maggiore sostenibilità ambientale, responsabilità sociale e il benessere dei territori e delle nostre comunità.

Il Festival dello Sviluppo Sostenibile 2024, è promosso dalla Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) ed è riconosciuto dalle Nazioni Unite come un’iniziativa innovativa e unica a livello internazionale, per due volte finalista agli SDGs Action Awards.

Costruire insieme Sardegna2030 è lo slogan, nato per sostenere la fase di elaborazione e che risulta ancora più forte e significativo oggi, per sostenere un evento collettivo e unificante come desideriamo sia questo grande Festival: tutti gli stakeholder uniti per costruire, testimoniare, raccontare le azioni concrete per la Sardegna del futuro.

Il significato e insieme l’intento profondo di questo Festival è di coinvolgere tutta la società civile, il mondo delle imprese, gli enti locali, insomma tutti noi che viviamo la Sardegna, sui temi dello sviluppo sostenibile, con un obiettivo molto preciso e concreto: ognuno di noi, ogni singola persona o gruppo può contribuire con le sue azioni ed i suoi progetti al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030.