• Gio. Nov 21st, 2024

ARISTANIS TV

Ch 77 del digitale terrestre

Sardegna: oggi 13 incendi elicotteri a Sagama, Guspini, Siniscola e Villasalto

Disupertvoristano

Set 2, 2024

In data odierna si segnalano 13 incendi occorsi sul territorio regionale, 3  dei quali hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei della flotta regionale e nazionale.

1 – Incendio forestale in agro del Comune di Sagama, località Su Rialzu, il cui spegnimento è coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Bosa, coadiuvato dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Bosa e il Super Puma di Fenosu. Sono intervenute tre squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Bosa, Scano Montiferru e Tresnuraghes-Dottorroi,  le squadre Barracelli di Tinnura, Suni e Flussio.2 – Incendio forestale in agro del Comune di Guspini, località Zriva Isarus, il cui spegnimento è coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Guspini,  coadiuvato dal personale  bordo dell’ elicottero della base CFVA di Villasalto. Sono intervenute una squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Guspini-Centro Urbano, i Volontari di Guspini.
3- Incendio boschivo in agro del Comune di Siniscola, località Siniscola, il cui spegnimento è coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Siniscola, coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero provenienti dalle basi del CFVA di Farcana e il Super Puma di Ala’ dei Sardi. Sono intervenute tre squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Siniscola-Coracuzza, Siniscola-Sa Lattas, Irgoli-Sa Mesa. 
4 – Incendio boschivo in agro del Comune di Villasalto, località Arcu Perd’e Muru, il cui spegnimento è coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di San Nicolò Gerrei, coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Villsalto. Sono intervenute due squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Villasalto-Base Eli Villasalto e Armungia-Lundara. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *