In data odierna si segnalano 18 incendi occorsi sul territorio regionale, 3  dei quali hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei della flotta regionale e nazionale.

1 – Incendio forestale in agro del Comune di Carbonia, località Su Cuccu Mannu, il cui spegnimento è coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Carbonia, coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Pula. Sono intervenute la squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Carbonia-Centro Urbano, le squadre volontari di Carbonia S.E.R. e Gonnesa A.D.A.V.2 – Incendio forestale in agro del Comune di Nuxis, località Is Serafinis, il cui spegnimento è coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Santadi, coadiuvato dal personale a bordo degli elicotteri delle basi CFVA di Villasalto e il Super Puma di Fenosu. Sono intervenute le squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Nuxis-Sa Marchesa, i Vigili del Fuoco di Iglesias, le squadre volontari di  Santadi-V.E.A. e Santadi Prot. Civ.
3- Incendio forestale in agro del Comune di Nuxis, località Cuc.ru Bau Pressiu, il cui spegnimento è coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Santadi, coadiuvato dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Pula e il Super Puma di Fenosu.  Sono intervenute 2 squadre volontari di Prot. Civ. Santadi, e 1 squadra Prot. Civ. di Narcao. Le operazioni di spegnimento dei mezzi aerei sono in corso.