In data odierna si segnalano 15 incendi occorsi sul territorio regionale, 5 dei quali ha richiesto l’intervento dei mezzi aerei della flotta regionale e nazionale.


1 – Incendio in agro del Comune di PORTOSCUSO, località SA FOXI , il cui spegnimento è coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Carbonia , coadiuvato dal personale CFVA della Stazione di Sant’Antioco e dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Pula. Sono intervenute due squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Carbonia e Sant’Antioco, i VVF di Carbonia, i volontari di Gonnesa A.D.A.V.D. e di Sant’Antioco – ASSOSULCIS. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo si sono concluse alle 12.30. Proseguono le operazioni di bonifica a terra.


2 – Incendio boschivo in agro del Comune di OSILO, località C.URGIAS, il cui spegnimento è coordinato dal personale della Stazione Forestale di Ploaghe, coadiuvato dal personale a bordo dell’ elicottero della base CFVA di Bosa. Sono intervenuti i Volontari di Sassari -Misericordia- e i Vigili del Fuoco di Sassari. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo si sono concluse alle 15.30. Proseguono le operazioni di bonifica con il personale a terra.
3- Incendio in agro del Comune di CARBONIA, località SU CUCCU MANNU, il cui spegnimento è coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Carbonia, coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Bosa Pula. Sono intervenute due squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Carbonia e Iglesias e i Volontari di Carbonia e Iglesias. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo si sono concluse alle 17.30. Proseguono le operazioni di bonifica con il personale a terra.
4- Incendio boschivo in agro del comune di SINDIA, località N.GHE MORESA, il cui spegnimento è coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Macomer, coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di BOSA. E’ intervenuta una squadra di Forestas di Macomer e una dei Barracelli di Sindia. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo si sono concluse alle 17.00. Proseguono le operazioni di bonifica con il personale a terra.
5- Incendio boschivo in agro del comune di GUAMAGGIORE il cui spegnimento è coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Senorbì, coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Villasalto e dalla Squadra GAUF di Cagliari. Sono intervenute due squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Barumini e Senorbì e due squadre di Volontari di Senorbì e Guasila. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo e del personale a terra sono ancora in corso.