Il termine per la presentazione sul SIAN delle domande di sostegno per l’Intervento settoriale “Ristrutturazione e riconversione dei vigneti” – annualità 2024-2025 è stato prorogato al 12 luglio 2024.

Per l’annualità 2024-2025 la compilazione e la presentazione delle domande di sostegno, modifica, variante, modifiche minori e di pagamento può essere effettuata solo tramite i CAA o direttamente dal produttore come utente qualificato.

La copia cartacea della domanda di aiuto e della relativa documentazione deve essere presentata al Servizio Territoriale competente dell’Agenzia Argea entro e non oltre sette giorni dal termine di scadenza telematica della domanda di sostegno, pena la non ricevibilità.

Si evidenzia che, nel bando con riferimento alla relazione tecnica firmata da un professionista tecnico agrario abilitato, per un errore materiale è stato inserito il computo metrico estimativo che invece non è più necessario essendo il costo del vigneto già individuato nel documento “Metodologia per il calcolo e l’utilizzo dei costi unitari per l’intervento settoriale “Ristrutturazione e riconversione dei vigneti”.