L’Amministrazione comunale di Bosa parteciperà alla giornata ecologica “Puliamo il Mondo”, promossa da Legambiente, in programma per venerdì 11 ottobre. Nell’ambito dell’iniziativa, verranno coinvolti gli alunni dell’Istituto comprensivo di Bosa, che, per una mattina, diventeranno protagonisti nella tutela dell’ambiente, ripulendo le aree verdi del quartiere Sa Molina – Terridi.
In particolare, le classi quinte della scuola primaria e le classi seconde della scuola secondaria di primo grado si occuperanno della pulizia del parco giochi e del parco “La via della salute”.
L’incontro è fissato per le 9 al parco Terridi, dove l’Amministrazione comunale fornirà ai ragazzi cappellini, pettorine, guanti, pinze e altro materiale necessario per svolgere in sicurezza le attività di pulizia.
Con questa iniziativa, promossa dagli assessorati all’Ambiente e alla Pubblica Istruzione, l’Amministrazione intende sensibilizzare ed educare i giovani sul rispetto dell’ambiente e sulla cura dei beni pubblici.