Paulilatino si prepara a celebrare la terza edizione della “Giornata dello Sport”, un evento dedicato a promuovere inclusione e valori sportivi. Il titolo di quest’anno, “La passione che unisce”, richiama l’importanza dello sport come strumento di aggregazione e crescita personale. La manifestazione, organizzata dall’Amministrazione comunale con il patrocinio della Regione Sardegna e Sardegna Grandi Eventi, si svolgerà in due momenti:
Sabato 7 dicembre 2024: Al Teatro Grazia Deledda, un convegno dal titolo “Il Valore dello Sport”, moderato dai giornalisti RAI Franco Bragagna e Armando Palanza. Interverranno campioni ed esperti come Andrea Lucchetta, Manuela Olivieri (Fondazione Mennea), Tommaso Giulini (Cagliari Calcio), Stefano Sardara (Dinamo Sassari Basket) ed Eliseo Secci (FIPAV Sardegna). Il dibattito toccherà temi legati all’inclusione, alla salute e all’importanza educativa dello sport.
Sabato 14 dicembre 2024: Al Parco Archeologico di Santa Cristina si terranno gare di cross internazionali, tra cui il prestigioso 13° Trofeo Internazionale di Cross Santa Cristina, con atleti di livello nazionale e internazionale. L’evento, nato nel 2022, punta a combattere stereotipi e favorire l’integrazione sociale attraverso lo sport. Oltre a promuovere il benessere psicofisico, rappresenta un’opportunità per valorizzare il territorio, attirando pubblico da tutta la Sardegna e oltre.