Il Consiglio comunale di Oristano ieri sera ha osservato un minuto di raccoglimento in onore di Gigi Riva.
Il Sindaco Massimiliano Sanna ha ricordato la figura del compianto campione, scomparso nei giorni scorsi, evidenziandone le qualità che ne hanno fatto una bandiera della Sardegna e dell’Italia sportiva.
Le bandiere esposte all’esterno dei palazzi comunali – è stato detto – recano il segno di lutto per commemorare una figura straordinaria che resta nei cuori di tutti i sardi, in particolare perché Gigi Riva mai volle abbandonare la terra che lo adottò, divenne Sardo tra i Sardi, per divenire il mito capace di segnare la storia del calcio a livello mondiale.

In aula, è stata poi annunciata la costituzione del gruppo consiliare di Alternativa sarda Progetto Sardegna di cui fanno parte Maria Obinu, Giuseppe Obinu (entrambi usciti dal PD) e Umberto Marcoli (che lascia Oristano più), mentre il Presidente del Consiglio comunale Giuseppe Puddu ha annunciato il passaggio dal gruppo di Fratelli d’Italia a quello dell’UDC.

Infine, è stata approvata all’unanimità la delibera che rinnova la convenzione con il Comune di Iglesias per la gestione in forma associata dell’ufficio procedimenti disciplinari personale dirigenziale.

I restanti punti all’ordine del giorno sono stati rinviati a dopo le elezioni regionali.