A Simaxis i giorni di apertura passano da tre a due

Due giornate di chiusura negli Ascot di Zeddiani e Narbolia

Cambiano invece gli orari dell’ambulatorio straordinario di comunità
territoriale di Samugheo

Due giornate di chiusura per gli ambulatori
straordinari di Zeddiani e Narbolia e una variazione negli orari di
apertura dell’ambulatorio di Samugheo. Ed ancora un giorno di apertura
in meno a Simaxis.
Ecco le ultime novità che riguardano gli ASCoT, progetto pilota a
livello nazionale della Asl 5 di Oristano per sopperire alla mancanza di
medici di base in tutto il territorio dell’oristanese.
LE CHIUSURE La direzione generale della Asl 5 di Oristano comunica che
dopodomani, mercoledì 23 agosto 2023, non sarà operativo il turno
dell’ambulatorio straordinario di comunità territoriale di Zeddiani,
mentre il 30 agosto 2023 chiuderà l’ambulatorio di Narbolia. Ai due
ASCoT fanno riferimento i pazienti rimasti senza medico di famiglia di
Zeddiani, Narbolia e San Vero Milis. La chiusura, a causa
dell’indisponibilità del sanitario impegnato nell’ambulatorio e del
mancato reperimento di un sanitario sostituto, riguarda solo le giornate
di mercoledì 23 e mercoledì 30 agosto.
SAMUGHEO Sono cambiati gli orari di apertura dell’ASCoT di Samugheo.
Ecco i nuovi orari Martedì 9 – 14; Mercoledì 9 – 14; Giovedì 9 – 11;
Venerdì 9 – 14. L’ambulatorio di Samugheo è rivolto ai pazienti rimasti
senza medico di famiglia residenti a Samugheo e Allai.
SIMAXIS A Simaxis l’ASCoT aprirà due giorni e non più tre giorni la
settimana: il lunedì e il venerdì dalle 9 alle 14.
GLI ASCOT Sono 22 gli ASCot nella provincia di Oristano: Allai, Ardauli,
Baratili, Bauladu, Busachi, Flussio, Fordongianus, Ghilarza, Masullas,
Narbolia, Nurachi, Samugheo, San Vero Milis, Seneghe, Simaxis,
Solarussa, Terralba, Tramatza, Tresnuraghes, Uras, Villaurbana,
Zeddiani.
I cittadini, privi del medico di famiglia, muniti di tessera sanitaria,
possono recarsi gratuitamente presso le strutture nei giorni e negli
orari pubblicati sul sito www.asl5oristano.it per richiedere
prescrizioni mediche, visite urgenti e non urgenti, rinnovo di piani
terapeutici, raccolta dei fabbisogni domiciliari (inserimento in ADI,
attività domiciliari programmate, prestazioni integrative programmate),
certificati di malattia e ogni altra prestazione riconosciuta dagli
Accordi Collettivi Nazionali.