• Ven. Ott 4th, 2024

ARISTANIS TV

Ch 77 del digitale terrestre

Maltempo a Sassari: nubifragio e allagamenti causano disagi e danni

Disupertvoristano

Ott 4, 2024

Il maltempo ha colpito duramente Sassari, in Sardegna, causando gravi allagamenti e disagi in diverse zone della città. Un nubifragio ha provocato l’allagamento di molte strade, bloccando il traffico e costringendo alla chiusura di aree come Santa Maria, via Gramsci e Corso Margherita. L’esondazione del Rio Calamasciu nella zona industriale di Predda Niedda e del Rio Gabbaru a Sant’Orsola e San Quirico ha causato inondazioni nei piani bassi delle abitazioni, mentre si sono registrati crolli in strutture come la scuola primaria Tola.


I Vigili del Fuoco e la Protezione Civile hanno effettuato oltre 30 interventi per affrontare la situazione, rispondendo a numerose chiamate da parte dei cittadini. In poche ore, Sassari ha ricevuto 55.6 millimetri di pioggia, quasi equivalente alla media mensile di 66,6 millimetri.
Attualmente, la situazione sembra in miglioramento, con previsioni di stabilità anche per il fine settimana. Tuttavia, si attende un nuovo peggioramento tra martedì e mercoledì della prossima settimana. Le autorità locali continuano a lavorare per gestire l’emergenza e garantire la sicurezza dei cittadini.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *