Francesco Murru, giovane talento oristanese di Riola Sardo, si unisce alle giovanili del Cagliari, entrando a far parte della squadra Under 15. Nato nel 2010, Murru si è formato calcisticamente nell’U.S. Othoca Cappuccini asd sotto la guida esperta di Aldo Fiori, un allenatore noto per scoprire giovani promesse del calcio sardo.


Murru si distingue non solo per le sue qualità tecniche e fisiche, con un’altezza di quasi 1 metro e 80, ma anche per le sue esperienze a livello nazionale: è stato l’unico sardo a partecipare a due stage con la Nazionale Under 15, oltre a essere convocato per la finale del torneo Evolution a Pisa, dove ha ben figurato.
Il suo arrivo al Cagliari è stato facilitato anche dal supporto della Project Academy Calcio di Oristano e dai dirigenti Lorenzo Ecca, Gianni Piras e Riccardo Crovi, che hanno riconosciuto il suo grande potenziale. Murru segue così le orme di altri talenti locali come Alessio Piras e Alessandro Enna, e si prepara a vestire la maglia rossoblu con la speranza di un futuro luminoso nel calcio professionistico.