In occasione del ventennale delle Città della terra cruda, dal 28 Aprile al 1 Maggio, l’Associazione Internazionale organizza un evento durante il quale si farà il punto su ciò che è successo in Italia e all’estero con la riscoperta dell’uso della terra cruda in edilizia e quali prospettive di innovazione sono in atto per l’utilizzo del materiale.
Nel riconoscere l’importanza del patrimonio architettonico e storico-culturale ancora presente nel centro abitato di Nurachi, l’Associazione ha voluto dedicare un’intera serata alla scoperta delle nostre maestranze, alla visita del centro storico e alle antiche cantine della vernaccia.
Venerdì 29, saranno nostri ospiti esperti di architettura in terra cruda e rappresentanti istituzionali di organizzazioni per la tutela del patrimonio architettonico della terra cruda, provenienti da: Francia, Germania, Spagna, Romania, Grecia, e per l’Italia dalle Regioni: Veneto, Piemonte, Toscana, Marche, Abruzzo, Basilicata e Calabria.
L’appuntamento sarà un’ottima vetrina per presentare in chiave turistica il territorio del Sinis e per promuovere le produzioni locali della vernaccia e il pescato degli stagni.
Domenica, 24 aprile 2022