In data odierna, si segnalano 12  incendi occorsi sul territorio regionale, cinque dei quali hanno richiesto l’ intervento dei mezzi aerei  della flotta regionale:

– Incendio in agro del Comune di Gesico, località “M.S. Mauro”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Senorbì coadiuvata dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Villasalto, Fenosu con il Superpuma e Pula. E’ stato necessario l’intervento di n. 2 canadair provenienti da Olbia. Oltre al GAUF di Cagliari sono intervenute tre squadre dell’Agenzia Forestas di Senorbì, Barumini ed Escalaplano, una squadra dei V.V.F di Mandas e sei squadre di volontari della Protezione Civile di Guasila, Senorbì, e Sant’Andrea Frius. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo si sono concluse alle 17.38.2– Incendio in agro del Comune di Ottana, località “ N.ghe Gaddone”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale delle Stazioni del Corpo Forestale di Bolotana e Macomer coadiuvata dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Farcana e Anela. Sono intervenute tre squadre dell’Agenzia Forestas di Bolotana, Nuoro e Gavoi e una squadra di Volontari della Protezione Civile di Ottana. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo si sono concluse alle 16.15

3– Incendio in agro del Comune di Arbus, località “ Cuccureddu”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Guspini coadiuvata  dal personale a bordo dell’ elicottero  proveniente dalla base del CFVA di Villasalto. E’ stato necessario l’intervento di n. 2 canadair provenienti da Olbia. Sono intervenute due squadre dell’Agenzia Forestas di Guspini e Gonnosfanadiga, una squadra dei V.V.F di Sanluri e tre squadre di Volontari della Protezione civile di Guspini e Arbus. Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso.

4– Incendio in agro del Comune di San Nicolò d’Arcidano, località “ Coddu Boinargius”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Marrubiu coadiuvata  dal personale a bordo dell’ elicottero proveniente dalla base del CFVA di Anela. Sono intervenute oltre al GAUF di Oristano una squadra dell’Agenzia Forestas di Siris, una dei V.V.F di Oristano e una squadra della compagnia Barracellare di Terralba. Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso.
5– Incendio in agro del Comune di Tiana, località “ Bau e ladu”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale delle Stazioni del Corpo Forestale di Tonara  e Sorgono, coadiuvata dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Farcana e San Cosimo. E’ intervenuta una squadra dei V.V.F di Sorgono. Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso.