• Ven. Ott 18th, 2024

ARISTANIS TV

Ch 77 del digitale terrestre

Il problema di Aldo: la campagna AIPD che sfida gli stereotipi sulla sindrome di Down

Disupertvoristano

Ott 15, 2024

In occasione della Giornata Nazionale delle Persone con Sindrome di Down, l’AIPD ha lanciato la campagna “Il problema di Aldo” per sfidare gli stereotipi legati a questa condizione. Il video, realizzato con il duo comico “Le Coliche” e con protagonista Andrea Moriconi, un giovane con sindrome di Down, usa l’ironia per mettere in discussione l’immagine di persone sempre docili e sorridenti. Aldo, invece di partecipare a una manifestazione, preferisce seguire la sua squadra del cuore, la “Magica Roma”, sottolineando che il suo problema non è la sindrome, ma il carattere “difficile”. Il messaggio è chiaro: le persone con sindrome di Down hanno il diritto di essere se stesse, con pregi e difetti. Il presidente AIPD, Gianfranco Salbini, ha ribadito l’importanza di riconoscere i limiti e i sentimenti negativi per un’inclusione vera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *