Dal 5 luglio il giardino del Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano sarà, ancora una volta, spazio di incontro, di condivisione e di accoglienza. Programma definito, attrezzature e sedie pronte per dare avvio alla XII edizione della manifestazione Il Giardino del Centro.
L’area esterna di via Carpaccio 9, come da tradizione, è stata ripulita, abbellita, riqualificata e messa in sicurezza dai volontari protagonisti del laboratorio di Cittadinanza partecipata che, con il loro prezioso lavoro, hanno reso fruibile il giardino per la nuova edizione della nostra iniziativa estiva.
Linguaggi condivisi è il tema che connetterà i 9 appuntamenti proposti, che saranno suddivisi in tre capitoli: I. Condivisioni; II. Il potere della parola; III. Saltimbanchi, illusionisti e giocolieri della vita.
La condivisione porta a creare o vivere una comunità; fa interiorizzare, trasmettere e discutere le regole, i valori, gli obiettivi che fanno stare insieme le persone; genera e sviluppa linguaggi e comportamenti che fanno sì di essere riconosciuti da altri come simili.
Martedì 05 luglio
Stare insieme condividendo libri, letture, idee creative, relazioni e …
Incontro con il regista
Giacomo Mameli dialoga con l’autore
II capitolo: Il potere della parola
Venerdì 15 luglio
Partecipano Simona Fasulo, Anna Maria Sorbo e Vitaliano Gemelli (Presidente Nazionale dell’UNLA).
III capitolo: Saltimbanchi, illusionisti e giocolieri della vita
DROMOS Festival XXIV Edizione
Mini rassegna cinematografica
Martedì 26 luglio Film Pa-ra-da di Marco Pontecorvo (Italia, Francia, Romania, 2008, 100′)