Il 4 gennaio ad Oristano verrà inaugurato il giardino dell’hospice “Angela Nonnis”. Questo nuovo giardino, con piante e fiori, offrirà un ambiente piacevole ai pazienti e alle loro famiglie. La cerimonia inizierà alle 11 con una messa.
Il giardino è stato realizzato grazie allo sforzo del Comitato per il diritto alla salute della provincia di Oristano, che ha organizzato varie raccolte fondi, eventi e concerti. Questo spazio è dedicato alle cure palliative per persone con malattie gravi e ha lo scopo di migliorare la qualità della vita dei pazienti e dei loro cari.
L’inaugurazione del giardino, colorato e accogliente, avverrà all’esterno dell’hospice, che è stato inaugurato nel settembre del 2019 e si trova tra via Leonardo Tatti e viale Severino Ibba. Il progetto è stato finanziato con circa 800 mila euro dal Comune di Oristano. Qui, i pazienti possono ricevere supporto nelle fasi più difficili della malattia, quando non è possibile gestirli a casa a causa della complessità delle cure necessarie.