Ieri mattina, in una breve cerimonia ufficiale, il Sindaco di Oristano, Massimiliano Sanna, insieme all’Assessore ai Servizi Sociali, Carmen Murru, ha consegnato un furgone per il trasporto di attrezzature per atleti con disabilità all’associazione sportiva Veliamoci. Questo veicolo rappresenta un importante passo verso l’inclusione sportiva.
Il Primo Cittadino ha evidenziato l’importanza dell’iniziativa per rendere lo sport più accessibile, sostenuta con fondi della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero per le Disabilità. La Regione Sardegna ha destinato 113 mila euro al Comune di Oristano per l’acquisto di mezzi e attrezzature.
L’Assessore ai Servizi Sociali Carmen Murru ha spiegato che il Piano Locale Unitario dei Servizi (Plus) ha incentivato l’acquisto di attrezzature per l’inclusione sportiva, concedendo in comodato d’uso gratuito vari dispositivi alle associazioni locali. Restano inoltre disponibili 44 mila euro per l’acquisto di un pulmino da 9 posti per l’Associazione “Una ragione in più” e altra attrezzatura acquatica che sarà affidata all’Associazione Eolo.