In data odierna, si segnalano 13 incendi occorsi sul territorio regionale, 2 dei quali hanno richiesto anche l’intervento di almeno un velivolo della flotta regionale:

1 – Incendio in agro del Comune di Guasila, località “Br.cu Fraus, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Senorbì, coadiuvata a sua volta dal personale a bordo dei due elicotteri provenienti dalla base del CFVA di Villasalto, dal personale della stazione Forestale di Sanluri e dalla squadra GAUF del CFVA di Cagliari. Oltre al Corpo forestale sono intervenute 1 squadra dell’Agenzia Forestas di Senorbì ‘Centro-Urbano’, e 4 squadre dei volontari di Guasila e Sant’Andrea Frius e Senorbì. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo si sono concluse alle 16:30.

– Incendio in agro del Comune di Villaperuccio, località ‘C.se Luisu Impera’ il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Santadi, che ha richiesto l’invio dell’ elicottero di Pula con a bordo il proprio personale e coadiuvata inoltre dal personale della Stazione forestale di Carbonia. Oltre al Corpo forestale sono intervenute 1 squadra di Forestas di Nuxis ‘Sa Marchesa’, 5 squadre di volontari delle associazioni di Santadi, Villamassargia e Siliqua, e 1 squadra dei VVF di Carbonia. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo si sono concluse alle 18.00.

Resta sul posto il personale della pattuglia forestale del CFVA per la bonifica e la messa in sicurezza del perimetro.