• Dom. Nov 24th, 2024

ARISTANIS TV

Ch 77 del digitale terrestre

Continui disservizi di erogazione dell’energia elettrica nella borgata di Pardu Nou

Disupertvoristano

Apr 21, 2022

Bastano poche gocce. Talvolta anche e solo un po’ di umidità e puntualmente presso la borgata agricola di Pardu Nou manca la corrente elettrica.

Una situazione inammissibile e insopportabile che ormai, da diverso tempo, sta creando difficoltà e comprensibili disagi fra i residenti.

Da evidenziare peraltro che, talvolta, al danno si aggiunge la beffa.

Il motivo ?

Presto detto : l’energia elettrica presso la borgata agricola alimenta anche le pompe di sollevamento dell’acqua nel serbatoio pensile per cui già in diverse occasioni all’assenza della energia elettrica si aggiunge anche l’assenza di acqua.

L’ENEL che viene puntualmente chiamata in causa tramite numero verde interviene ma il problema non viene risolto ma semplicemente rinviato alla puntata successiva.

E’ successo così anche l’ultima volta, il 06 aprile scorso.

Manca la luce perché c’era una giornata uggiosa. L’ENEL interviene ma ecco che a distanza di sole due settimane siamo di nuovo punto e a capo.

“La situazione è ormai inaccettabile” afferma il primo cittadino, Mario Tendas evidenziando che “in data 06 aprile è stata inviata una PEC nella quale oltre a evidenziare i disagi si chiedeva un intervento risolutivo e definitivo. AD oggi, però nessun riscontro ed i problemi restano irrisolti”.

Sullo stesso tenore le critiche dei residenti, i quali esasperati evidenziano : “aumentano a dismisura  i costi energetici  e nel contempo assistiamo ad un aumento dei disservizi”.

“Vediamo in che modo e in che termini tutelarci” commentano i cittadini rimarcando che “questa situazione, ormai inaccettabile e vergognosa, non può proseguire in questo modo.”

Non è da escludere, visti i continui e ricorrenti disagi, il ricorso per vie legali.

Giovedì, 21 aprile 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *