“Con più comunicazioni inviate all’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali (ANSFISA) il Comune di Oristano ha chiesto il rilascio del nulla osta ai fini della sicurezza all’esercizio dell’ascensore ad uso pubblico del Centro intermodale di Oristano”.
Lo precisa l’Assessore alla viabilità del Comune di Oristano Ivano Cuccu spiegando i motivi per i quali l’ascensore del Centro intermodale non è ancora utilizzabile.
“La nostra prima nota porta la data del 17 luglio – spiega l’Assessore Cuccu -. Successivamente, nella consapevolezza dell’importanza dell’impianto a beneficio dei cittadini e in particolar modo di quelli a ridotte capacità di mobilità, abbiamo inviato due integrazioni e una nota di sollecito. Ci scusiamo con gli utenti che stanno incontrando disagi, ne capiamo e condividiamo le lamentele. Purtroppo senza il nulla osta dell’ANSFISA non è possibile consentire l’utilizzo dell’impianto. Solleciteremo nuovamente l’ente al rilascio dell’autorizzazione”.