La direzione generale e l’ufficio Integrazione ospedale-territorio della Asl 5 di Oristano comunicano i seguenti aggiornamenti sugli Ascot (ambulatori straordinari di comunità territoriali) della provincia di Oristano.
GHILARZA. L’Ascot di Ghilarza (presso ospedale Delogu) non sarà attivo mercoledì 8 maggio.
GONNOSCODINA. Da questa settimana il turno del mercoledì dell’ambulatorio straordinario di Gonnoscodina (via Sardegna, 2) sarà posticipato dal mercoledì al giovedì, dalle ore 15.00 alle 20.00. Al servizio possono accedere i cittadini di Baradili, Baressa, Gonnoscodina, Gonnosnò, Gonnostramatza, Mogoro, Morgongiori, Pompu, Simala, Sini e Siris.
MASULLAS. Da giovedì 9 maggio l’Ascot di Masullas (via Vittorio Emanuele, 34) sarà aperto dalle ore 15.00 alle 20.00. Il servizio è rivolto agli abitanti di Baradili, Baressa, Gonnoscodina, Gonnosnò, Gonnostramatza, Masullas, Mogoro, Morgongiori, Pompu, Simala, Sini e Siris.
SANTU LUSSURGIU. Da questa settimana l’Ambulatorio di Santu Lussurgiu (via degli Artigiani) sarà operativo il martedì e il giovedì, dalle ore 10.00 alle 15.00.
SAN VERO MILIS. L’ambulatorio non sarà attivo mercoledì 8 maggio.
URAS. Il turno dell’ambulatorio di Uras (via Guglielmo Marconi, 20) non sarà attivo martedì 7 maggio.
I cittadini privi del medico di famiglia possono recarsi gratuitamente, muniti di tessera sanitaria e della documentazione relativa a farmaci e prescrizioni specialistiche, presso le strutture nei giorni e negli orari pubblicati sul sito www.asl5oristano.it per richiedere prescrizioni mediche, visite urgenti e non urgenti, rinnovo di piani terapeutici, raccolta dei fabbisogni domiciliari (inserimento in ADI, attività domiciliari programmate, prestazioni integrative programmate), certificati di malattia e ogni altra prestazione riconosciuta dagli Accordi Collettivi Nazionali.