La Regione prenderà parte alla 45° edizione del SIGEP, il Salone internazionale della gelateria, pasticceria, panificazione artigianale e caffé, in programma a Rimini dal 20 al 24 gennaio.

“Si tratta – spiega l’Assessore dell’agricoltura Valeria Satta – del più importante appuntamento al mondo nel settore e costituisce, per i produttori sardi, una preziosissima vetrina capace di mettere in mostra le nostre eccellenze che rappresentano – pensiamo allo straordinario universo dell’arte dolciaria sarda – un valore inestimabile, che va protetto, tutelato e valorizzato”.

Giunto alla sua 45a edizione, SIGEP è considerato l’appuntamento irrinunciabile per scoprire le ultimissime novità, innovazioni e tendenze del Foodservice Dolce, in abbinamento alle filiere del coffee e bakery: materie prime ed ingredienti, macchinari e attrezzature, arredamento, packaging e servizi.

Possono presentare la domanda di partecipazione tutte le imprese operanti nel settore agricolo e di trasformazione agroalimentare del settore dolciario che hanno sede operativa in Sardegna.