Migliaia di agricoltori Coldiretti si ritroveranno oggi a Cagliari per la grande manifestazione che chiude la mobilitazione Coldiretti Sardegna “Un mese in campo”. L’appuntamento di oggi porterà nelle strade del capoluogo i temi caldi dell’agricoltura e allevamento sardo. Dopo Il corteo nelle vie del mare sulla Costa orientale della Sardegna e i sit-in alle prefetture con gli incontri con i prefetti si porta a conclusione questa prima parte di manifestazioni Coldiretti.
L’appuntamento è per le 9.30 in Piazza del Carmine a Cagliari per il raduno e il passaggio nelle vie centrali sino a piazzale Trento per l’arrivo e gli interventi previsti dal palco allestito davanti al palazzo della Regione. Dalla fauna selvatica alla siccità, passando per la burocrazia e i pagamenti, la politica comunitaria e la gestione dell’acqua.
Saranno tanti i temi in discussione per una manifestazione che intende coinvolgere la politica regionale e le istituzioni locali in un percorso condiviso per risolvere i problemi che vivono gli agricoltori sardi, soprattutto in questo periodo. Saranno presenti migliaia di agricoltori e allevatori da tutte le province sarde, dalle Donne Coldiretti ai Giovani Coldiretti con l’obiettivo di migliorare la situazione di emergenza per alcuni comparti e programmare azioni in grado di dare un futuro migliore alla nostra Sardegna.