• Mar. Ott 1st, 2024

ARISTANIS TV

Ch 77 del digitale terrestre

Addio al dottor Antonello Gallus: eccellenza medica e umanità al servizio della comunità

Disupertvoristano

Ott 1, 2024

Il dottor Antonello Gallus è stato un medico altamente stimato, conosciuto non solo per la sua competenza professionale, ma anche per la sua grande umanità. Specializzato in radiodiagnostica e diagnostica per immagini, ha dedicato gran parte della sua carriera alla prevenzione e diagnosi delle malattie oncologiche, con un impegno particolare nello screening mammografico. Il suo lavoro alla Asl 5 di Oristano, dove era responsabile della Radiologia territoriale, è stato fondamentale per tanti pazienti, specialmente nel campo della prevenzione del tumore al seno.


La sua dedizione non si limitava solo all’ambito ospedaliero: il dottor Gallus era attivo anche nel volontariato, come vicepresidente e responsabile scientifico della sezione oristanese della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt). Attraverso la Lilt, promuoveva la prevenzione oncologica con campagne di sensibilizzazione e visite gratuite, sottolineando costantemente l’importanza della diagnosi precoce.
Il ricordo del dottor Gallus rimarrà vivo non solo tra i colleghi della Asl e i pazienti che ha seguito con dedizione, ma anche nella comunità di Borore e di Oristano, che ha beneficiato del suo lavoro instancabile per la salute pubblica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *