A Oristano 39 auto storiche hanno preso parte alla seconda edizione di “Ruote nella storia”.

La manifestazione era organizzata da Aci Sport con la collaborazione del Comune di Oristano.

I proprietari delle auto d’epoca, provenienti da tutta la Sardegna e iscritte all’albo storico Aci, si sono ritrovate questa mattina in piazza Eleonora.

L’auto più “anziana” era una bellissima Alfa Romeo Giulietta Ti del 1963.

Dopo le iscrizioni e la punzonatura, la carovana ha attraversato il centro di Oristano ed ha raggiunto Cuglieri per partecipare alla gara di regolarità, negli otto chilometri della storico percorso tra Cuglieri e La Madonnina. Una gara suggestiva disputata tra i tornanti del Montiferru.

La gara è stata vinta dalla coppia Fara/Madeddu su una Porsche Boxter.

La carovana ha poi raggiunto Donigala per prendere parte al pranzo finale nel ristorante Ros’e Mari Farm & Greenhouse dove il presidente dell’ACI di Sassari e commissario dell’ACI di Oristano, Giulio Pes di San Vittorio, ha distribuito le targhe ricordo ed i premi per la gara di regolarità e rivolto alcune parole di chiusura: “Sono soddisfatto della manifestazione a conferma del binomio tra Sport e cultura che unisce la passione per le auto e le belle località della Sardegna. Il prossimo obiettivo è riproporre nel prossimo anno la cronoscalata Cuglieri La Madonnina, già inserita nell’elenco delle manifestazione sportive di Aci sport per il 2024”.