San Nicolò d’Arcidano si prepara a celebrare il Natale con Abettendi Paschixedda 2024, un ricco programma di eventi organizzato dall’amministrazione comunale grazie al contributo della Regione Sardegna e alla collaborazione della Fondazione Maria Carta.
Sabato 21 dicembre, alle 15:30, apriranno i mercatini di Natale e il Villaggio di Babbo Natale con attrazioni per i più piccoli, tra cui gonfiabili, truccabimbi e dolci natalizi. Alle 16:30, spazio alla musica etnofolk con i Fantafolk di Vanni Masala e Andrea Pisu, insieme a Giancarlo Seu e Alessandro Melis, seguiti dalla sfilata dei gruppi folk di San Nicolò d’Arcidano, Laconi, Oristano e Tempio Pausania. La giornata si concluderà alle 19:30 con la degustazione gratuita di malloreddus alla campidanese.
Domenica 22 dicembre, i mercatini di Natale apriranno alle 10:00. Nel pomeriggio, alle 16:00, si terrà un percorso enogastronomico con le cantine locali, mentre alle 18:30 è previsto uno spettacolo musicale con Beppe Dettori, Niera e musica rap, presentato da Giacomo Serreli. La serata terminerà alle 19:30 con la degustazione gratuita di pennette al cardoncello e salsiccia fresca. Per tutto il periodo natalizio sarà inoltre possibile visitare il Presepe Popolare Napoletano, allestito nel salone parrocchiale di via Roma.