• Ven. Gen 10th, 2025

ARISTANIS TV

Ch 77 del digitale terrestre

Abettendi Paschixedda 2024: Natale in festa a San Nicolò d’Arcidano

Disupertvoristano

Dic 17, 2024

San Nicolò d’Arcidano si prepara a celebrare il Natale con Abettendi Paschixedda 2024, un ricco programma di eventi organizzato dall’amministrazione comunale grazie al contributo della Regione Sardegna e alla collaborazione della Fondazione Maria Carta.

Sabato 21 dicembre, alle 15:30, apriranno i mercatini di Natale e il Villaggio di Babbo Natale con attrazioni per i più piccoli, tra cui gonfiabili, truccabimbi e dolci natalizi. Alle 16:30, spazio alla musica etnofolk con i Fantafolk di Vanni Masala e Andrea Pisu, insieme a Giancarlo Seu e Alessandro Melis, seguiti dalla sfilata dei gruppi folk di San Nicolò d’Arcidano, Laconi, Oristano e Tempio Pausania. La giornata si concluderà alle 19:30 con la degustazione gratuita di malloreddus alla campidanese.

Domenica 22 dicembre, i mercatini di Natale apriranno alle 10:00. Nel pomeriggio, alle 16:00, si terrà un percorso enogastronomico con le cantine locali, mentre alle 18:30 è previsto uno spettacolo musicale con Beppe Dettori, Niera e musica rap, presentato da Giacomo Serreli. La serata terminerà alle 19:30 con la degustazione gratuita di pennette al cardoncello e salsiccia fresca. Per tutto il periodo natalizio sarà inoltre possibile visitare il Presepe Popolare Napoletano, allestito nel salone parrocchiale di via Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *