Sarà l’Asd Rugby Oristano, quest’anno, a ospitare la sesta e ultima tappa del torneo isolano di rugby sulla spiaggia. L’appuntamento sarà decisivo per assegnare la vittoria del torneo, valida anche per la qualificazione alle finali scudetto che si terranno a Lecce il 29 luglio.

Si attende la partecipazione di formazioni maschili e femminile in rappresentanza di Amatori Alghero, Trenicotteri di Capoterra, Rugby Sassari, Bulldog Sassari e Rugby Club Cagliari, oltre che dei padroni di casa biancorossi.

La giornata

L’appuntamento, nel segno di una collaborazione ormai consolidata, si svolgerà da Eolo Ristobar, sulla spiaggia di Torregrande. Si comincia alle 10 con l’open day dedicato a bambini e bambine tra i 5 e i 13 anni.

Per le iscrizioni al torneo seniores maschile e femminile ci sarà tempo sino alle 15, subito dopo via alle gare. Il rugby giocato andrà avanti per tutto il pomeriggio, a seguire le premiazioni con gli originali e bei trofei realizzati dall’artigiano del ferro La bottega di Archimede e le magliette ricordo offerte da Proxyenergy. «Ringraziamo tutti gli sponsor che ci hanno aiutato nell’organizzazione di questa tappa» afferma il presidente del Rugby Oristano Jean Louis Manca.

Infine, come nella miglior tradizione del rugby via al terzo tempo, con bevande e cibo e la bella cornice del tramonto a Torregrande.

Il percorso

«Dopo l’esperimento dell’anno scorso – spiega il presidente del Rugby Oristano Jean Louis Manca -, abbiamo deciso di continuare nel percorso che vuole fare di Torregrande un punto di riferimento per il panorama del beach rugby sardo. L’anno scorso è stato l’anno della ripartenza, dopo l’incendio a Torangius e la fine della pandemia. Ora puntiamo a continuare a crescere, arrivando un giorno a organizzare una trofeo in grado di attirare squadre da tutta Italia».