• Ven. Nov 22nd, 2024

ARISTANIS TV

Ch 77 del digitale terrestre

Sette Fratelli: chiusa al pubblico la sterrata per Maidopis

Disupertvoristano

Mar 14, 2024

Con le piogge registrate tra il 9 e il 10 marzo nel territorio del complesso forestale di Sette Fratelli nel Comune di Sinnai, si è verificata la caduta di massi che hanno invaso la carreggiata della strada che da Campu Omu porta a Maidopis. In raccordo con la Protezione Civile il 10 marzo scorso la strada è stata messa in sicurezza, chiudendola temporaneamente al passaggio veicolare.

In seguito al sopralluogo effettuato dalla direzione del complesso forestale nella giornata del 11 marzo si è potuto verificare a valle l’ingombro sulla carreggiata per la presenza di massi e alberi (abbattuti durante il rotolamento degli stessi massi); a monte invece ostruiscono il passaggio due massi distaccati dalla stessa roccia, in una posizione instabile e prossimi al rotolamento.

Al fine di una migliore comprensione dello stato dei luoghi, documentiamo con le foto delle due situazioni. Allo stato attuale è stata confermata la chiusura e il divieto di accesso lungo la strada che porta a Maidopis a partire dalla sbarra di accesso in località Campu Omu.

Cartelli e segnaletica, informano tutti gli utenti dell’impossibilità attuale di effettuare il transito.

Infine si comunica che la strada di Maidopis rimarrà chiusura al pubblico fino al ripristino dei luoghi: si deve procedere alla messa in sicurezza della parte a monte mediante ditta specializzata che provveda alla rimozione controllata dei massi e/o alla loro stabilizzazione; inotre si sta provvedendo alla rimozione degli alberi abbattuti e dei massi presenti sulla carreggiata da parte del personale Forestas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *