L’Assessorato regionale dell’Agricoltura comunica che sono aperti i termini per la presentazione dei progetti regionali per la “Promozione sui mercati dei Paesi terzi” per l’annualità finanziaria 2023/2024.

L’Intervento finanzia esclusivamente progetti regionali di promozione del vino sui mercati dei paesi terzi, presentati da proponenti che hanno la sede operativa nella Regione Sardegna. Non sono ammessi progetti multiregionali. È consentita la presentazione di un solo progetto da parte dello stesso soggetto proponente.

La promozione riguarda le seguenti categorie di vini confezionati:

  • vini a denominazione di origine protetta;
  • vini a indicazione geografica protetta;
  • vini spumanti di qualità;
  • vini spumanti di qualità aromatici;
  • vini con l’indicazione della varietà.

I progetti devono pervenire all’Agenzia ARGEA – Servizio autorizzazione pagamenti e controlli FEAGA/FEAMP, Viale Adua, 1 – 07100 Sassari, tramite corriere espresso o raccomandata o consegnata a mano in plico chiuso e sigillato entro e non oltre il 13 settembre 2023.

I progetti, corredati di tutta la documentazione devono essere redatti e trasmessi in originale in formato cartaceo e scansionati in formato elettronico su supporto usb o cd o dvd. In alternativa i progetti possono essere presentati anche in formato elettronico (purché ciascun documento sia firmato digitalmente) e corredati sempre dalla copia cartacea.