• Mar. Set 24th, 2024

ARISTANIS TV

Ch 77 del digitale terrestre

Presentato Venerdì 27 maggio il pellegrinaggio delle reliquie di Sant’Antonio da Padova

Disupertvoristano

Mag 29, 2022

Venerdì 27 maggio, nel collegio San Francesco di Oristano, è stato presentato il pellegrinaggio delle reliquie di Sant’Antonio da Padova che giungeranno in Sardegna giovedì 2 giugno accompagnate da padre Giovanni Milani, frate minore conventuale della Basilica di Sant’Antonio, e che si fermeranno nella nostra isola sino al 20 giugno dopo essere ospitate in 9 parrocchie delle diocesi di Oristano e Ales-Terralba.

Mons. Giuseppe Sanna, parroco di Cabras, coordinatore dei parroci e dei religiosi delle comunità che ospiteranno le reliquie, ha presentato il programma condividendo obiettivi e aspettative per un evento che si preannuncia molto atteso: in allegato la locandina con tutte le date in programma.

Padre Paolo Atzei, arcivescovo emerito di Sassari che, come frate conventuale vive la fraternità nella comunità di Oristano, ha illustrato a grandi linee la figura di Sant’Antonio evidenziando alcuni messaggi del santo certamente validi anche per per l’oggi.

Il sig. Costantino Floris, incaricato dalla comunità parrocchiale di Tonara ha presentato padre Michele Todde, anch’egli frate conventuale, di origini tonaresi, che durante la sua missione fraterna prima ad Assisi e poi a Trieste salvò la vita a tanti ebrei nel periodo della Seconda Guerra Mondiale. Del frate tonarese, come esempio di testimonianza francescana, se ne parlerà il 13 giugno nella cittadina barbaricina in occasione di un convegno storico spirituale, inserito nel programma delle celebrazioni per il pellegrinaggio delle reliquie.

La conferenza stampa, pubblicata sul canale YouTube dell’Arcidiocesi di Oristano, si può visionare al link https://www.youtube.com/watch?v=MQIKIeFoXR8 (durata 35 minuti).

Domenica, 29 maggio 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *