• Lun. Set 30th, 2024

ARISTANIS TV

Ch 77 del digitale terrestre

Festival della Bottarga 2022: un evento unico per promuovere cultura, tradizioni, prodotti tipici e turismo

Disupertvoristano

Apr 23, 2022

Abbiamo iniziato da tempo un percorso nuovo di programmazione comunale.

Tante volte ho sentito parlare di Cabras come posto di grandi potenzialità inespresse. Questo è ormai un luogo comune che stiamo incominciando a sfatare, giorno dopo giorno, con grande lavoro e impegno.

Posso dire che stiamo esprimendo tutte le nostre intelligenze e lo stiamo realizzando secondo una logica di sistema che cerca di mettere insieme tutti gli attori istituzionali, gli attori privati, i cittadini.

Oggi, alla presentazione del Festival della Bottarga, hanno partecipato:

la Camera di Commercio di Cagliari Oristano (che partecipa con un progetto speciale di valorizzazione della bottarga), la Regione Sardegna con gli assessorati regionali all’Agricoltura e al Turismo, il Gal, il Flag, la Lega Coop, Fondazione Mont’e Prama.

I produttori di bottarga, tra i primi il Consorzio delle cooperative Pontis.

Il mondo della ricettività e della ristorazione,

semplici cittadini.

Il progetto del Festival della Bottarga diventerà un nuovo grande appuntamento di valorizzazione dei prodotti, di promozione turistica che parte dalla bottarga e si estende ai prodotti tipici della pesca e dell’agricoltura, si allarga alle nostre tradizioni e alle nostre bellezze naturalistiche per poi collegarsi e completarsi con i grandi eventi della cultura promossi dalla Fondazione Mont’e Prama.

La strada è stata imboccata ed è quella giusta, chi ancora non ci crede ha solo bisogno di un po’ tempo per vedere e credere.

Sabato, 23 aprile 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *