• Lun. Set 23rd, 2024

ARISTANIS TV

Ch 77 del digitale terrestre

Terralba: piano per l’abbattimento delle barriere architettoniche

Disupertvoristano

Apr 12, 2022

L’Amministrazione Comunale, come da impegno preso con la cittadinanza, ha redatto il P.E.B.A., Piano per l’Abbattimento delle Barriere Architettoniche, che riguarda il centro abitato di Terralba, Tanca Marchese e Marceddí, e comprende un’ analisi delle problematiche presenti negli spazi pubblici, nelle principali strade cittadine e negli oltre 30 edifici e impianti comunali.

Ricordando che dal 1992 si tratta di un atto obbligatorio per legge, oltre all’analisi dell’esistente e dei bisogni, costituisce un documento di pianificazione e programmazione degli interventi finalizzati a rimuovere le barriere e una guida affinché non se ne creino delle altre.

Un atto quindi di grande attenzione verso l’universalità dell’individuo e le persone svantaggiate in termini di mobilità, accessibilità e fruibilità del territorio e dei servizi.

Oggi il piano é stato presentato e discusso con le associazioni rappresentative, in una riunione in videoconferenza, per la successiva approvazione da parte del consiglio comunale.

Martedì, 12 aprile 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *