Eleonora Carrus e Gianna Manca di Oristano e Pozzomaggiore hanno partecipato dal 30 marzo al 2 aprile al primo stage “Futsal+15” di Coverciano, dedicato a giovani del futsal della categoria Under 15 maschile provenienti da tutta Italia e al secondo stage “Calcio+15” Under 15 femminile che ha visto coinvolte 37 giovani calciatrici.
Eleonora Carrus, agente della polizia locale cittadina e responsabile organizzativa regionale Settore giovanile scolastico, che ha lavorato nel ruolo di team manager per il raduno femminile, e Gianna Manca, psicologa di Pozzomaggiore, già responsabile Area psicologi Sgs Sardegna, come psicologa in entrambi i raduni.
Gli incontri hanno riguardato attività in campo alternate ad attività educative nelle diverse aree in cui sono stati protagonisti le allieve e gli allievi: tecnica, performance, medica, psicologica, organizzativa.
Per il calcio femminile, si continuerà con altre 18 selezioni territoriali e ai raduni nei prossimi due mesi in tutta Italia per prepararsi alla fase preliminare del torneo “Calcio+15” Under 15 femminile prevista tra maggio e giugno e per la successiva fase finale prevista dal 3 al 9 luglio.
Per il futsal maschile, il prossimo stage sarà a giugno per valorizzare ulteriormente l’attività svolta nei Centri di sviluppo territoriale, ma guardando anche oltre, focalizzandosi sulle società che partecipano al campionato Under 15 di calcio a 5, dalle fasi regionali fino alla fase finale nazionale che assegnerà lo scudetto.
Giovedi, 7 aprile 2022