Questa giornata richiama l’attenzione sui diritti delle persone con disturbo dello spettro autistico e sul prezioso dono della diversità.

Anche Oristano ha partecipato alle celebrazioni della Giornata mondiale di consapevolezza dell’autismo con vari eventi  che hanno coinvolto la scuola materna di via Campania e di Silì, la cooperativa Bisera e i bambini che frequentano la scuola.

La Consulta Giovanile di Terralba si è impegnata nella vendita di uova di cioccolato per sostenere la Cooperativa sociale “Luna blu”,  che si occupa di ragazzi autistici.

Ieri i ragazzi della consulta erano presenti al mercato settimanale in piazza Libertà, mentre oggi e domani 3 aprile continueranno la vendita delle uova in piazza Cattedrale, con un costo simbolico di 10 euro.

La SPD Tharros 1905 e il suo capitano, Fabio Boi, per l’occasione aveva deciso di scendere in campo con una fascia personalizzata che, visto il rinvio della gara di questa giornata di campionato, indosserà sicuramente nella partita casalinga contro la Paulese.

https://www.un.org/en/observances/autism-day

https://www.salute.gov.it/portale/news/p3_2_1_1_1.jsp?lingua=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=5853

Sabato, 2 Aprile 2022