La mostra “Costruttori di stelle – Star makers” si avvia a chiudere i battenti.

Per la giornata conclusiva, sabato 19 marzo, alle 18, nella prestigiosa sede espositiva del Foro Boario, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano e la Fondazione Oristano hanno programmato una performance dell’artista olandese Tineke Smith dedicata alla stella, con musiche composte ed eseguite da Christan Blaha. “Si tratta di un omaggio all’arte, alla città di Oristano e alla Sardegna e vuole essere di buon auspicio per questo spazio dedicato all’arte contemporanea aperto pochi mesi fa e che ha già dimostrato di avere grandi qualità e potenzialità – spiega l’Assessore alla Cultura Massimiliano Sanna -.

La serata evento ospiterà anche un breve omaggio musicale con voce e chitarra di Paolo Costa che proporrà un brano inedito di Lucio Dalla dedicato alle stelle. La mostra, che traeva ispirazione dalla più nobile tradizione oristanese e si è proiettata verso il futuro con le straordinarie opere di sette artisti provenienti da tutto il mondo: Akira Inumaru, Hans Georg Berger, Jean Claude Borowiak, Evelyne Galinski, Gigi Rigamonti, Alejandro Robles e Tineke Smith, ha riscosso un grande successo grazie alle straordinarie opere esposte”.

“Il Foro Boario, dopo la conclusione dei lavori e l’inaugurazione, nei mesi durante i quali ha ospitato questa bella mostra di respiro internazionale è stato un esempio di museo all’avanguardia nel campo dell’arte contemporanea con uno stile e un progetto innovativo dove le persone hanno scoperto che l’arte può essere un veicolo di bellezza e conoscenza per tutti” conclude l’Assessore Sanna.

Mercoledì, 16 marzo 2022