Avviati gli interventi in contemporanea ai cantieri del Comune

D’intesa col Comune, che sta portando avanti i lavori di realizzazione dei marciapiedi sul lungomare di Porto Alabe in località Noesala, Abbanoa ha programmato una serie di interventi nelle reti idriche al servizio della località costiera con l’obiettivo di migliorare il servizio ed eliminare alcune criticità.

Oggi sono stati avviati due cantieri di efficientamento ed eliminazione di dispersioni idriche nella condotta che passa sotto il lungomare. Domani, invece, saranno avviati gli interventi di interramento del tratto di condotta attualmente fuori terra. È interessato un tratto di 140 metri che interessa anche aree del Comune vicino di Magomadas: le tubature saranno sistemate sotto la cunetta stradale e non saranno più d’impatto visivo. Era un problema che Abbanoa aveva ereditato dalla precedente gestione del servizio idrico: i tecnici del Gestore hanno approntato un progetto che consentisse una soluzione ottimale.

Durante le operazioni non sono previste interruzioni dell’erogazione idrica. Qualsiasi anomalia potrà essere eventualmente segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

Giovedì, 24 febbraio 2022