COMUNICATO STAMPA DEL COMUNE DI CABRAS.

APPROVATO IN CONSIGLIO COMUNALE IL REGOLAMENTO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI E DELLE UNIONI CIVILI

Durante l’ultima seduta del consiglio comunale è stato approvato con 10 voti a favore e 2 astenuti il Regolamento comunale per la celebrazione dei matrimoni e delle unioni civili.

A presentare il documento è stata la Vicesindaca Alessandra Pinna, che ha evidenziato l’importanza del documento per un Comune come Cabras.

“Finalmente anche a Cabras si potranno garantire le celebrazioni matrimoniali e le unioni civili fuori dalla casa comunale, come succede in tutti i Comuni a vocazione turistica – ha dichiarato la Vicesindaca -. Si tratta di un servizio che da oggi in poi si pone in stretta correlazione con la ricchezza territoriale che Cabras ha la fortuna di possedere e che creerà anche un importante indotto al settore del wedding tourism e del commercio, che tanto hanno sofferto negli ultimi due anni a causa dell’emergenza sanitaria”.

Il regolamento intende normare le modalità e i tempi delle celebrazioni, differenziando quelle che avvengono durante la normale apertura degli uffici da quelle che invece si potranno svolgere fuori dall’orario di lavoro, per le quali sarà prevista un’apposita tariffazione. Ma in particolare, attraverso tale documento, sarà finalmente possibile convolare a nozze in una delle location esclusive e di pregio che sempre più di frequente vengono richieste dai futuri sposi.

“Cabras presenta chilometri di coste con spiagge incantevoli e aree archeologiche di rilievo internazionale, come la suggestiva città Tharros. Sono numerose le coppie che risiedono sia in Italia che all’estero che intendono coronare il loro sogno nel nostro territorio. Le ultime ad aver presentato richiesta di informazioni a riguardo, in ordine di tempo, sono una coppia di Padova e un’altra residente a Stoccolma” ha spiegato la Vicesindaca.

Il prossimo passo, per dare effettiva attuazione al regolamento, sarà l’individuazione da parte della Giunta delle località nelle quali sarà possibile realizzare le celebrazioni e la definizione delle tariffe per ogni località.

“Siamo consapevoli che attraverso tale regolamentazione stiamo dando una risposta concreta e contemporaneamente stiamo valorizzando ancora di più le bellezze paesaggistiche che ci circondano” ha concluso Alessandra Pinna.

Martedì, 22 febbraio 2022