• Ven. Nov 22nd, 2024

ARISTANIS TV

Ch 77 del digitale terrestre

Cabras: al via i lavori per l’efficientamento della rete idrica grazie ai fondi PNRR

Disupertvoristano

Ott 5, 2024


A partire da lunedì 7 ottobre, nel Comune di Cabras inizieranno i lavori di efficientamento della rete idrica, finanziati tramite il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Gli interventi, eseguiti da Abbanoa, sono finalizzati a migliorare la gestione della rete, riducendo le perdite d’acqua e introducendo la distrettualizzazione delle infrastrutture idriche.
Il primo intervento riguarderà Via Olbia e Via Leonardo Da Vinci, su un tratto di circa 163 metri. Per consentire lo svolgimento dei lavori, è stato disposto il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati delle strade coinvolte. Inoltre, il transito veicolare sarà regolato da un senso unico alternato, che varierà a seconda dello stato di avanzamento del cantiere.
Dopo queste prime operazioni, i lavori si sposteranno progressivamente su altre vie del comune, tra cui Via Tharros, Via Torino, Via Cesare Battisti, Via Josto, Via Cairoli, Via Tirso, Via Logudoro, Via Cedrino, Via Coghinas, Vico Colombo, Via Gucciardini, Via Machiavelli, Via Mazzini, Via Lanusei, Via Giovanni XXIII, Via E. Fermi, Via Kolbe, Via Matteotti, Via Don Luigi Sturzo, Via Angioy e Via Cavour.
L’intero progetto si svilupperà nell’arco di diversi mesi, con una conclusione prevista entro il 30 giugno 2025. Per ulteriori dettagli riguardanti le modifiche alla viabilità e alle strade interessate dagli interventi, i cittadini possono consultare l’ordinanza comunale allegata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *