• Sab. Set 28th, 2024

ARISTANIS TV

Ch 77 del digitale terrestre

Includis: progetto per l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità

Disupertvoristano

Set 28, 2024

Il progetto mira a promuovere un sistema ampio e integrato di servizi destinati all’accompagnamento al lavoro delle persone con disabilità. Il Plus-Oristano ha aderito all’Avviso Pubblico “Progetti di inclusione socio-lavorativa per persone con disabilità – INCLUDIS 2024”.

L’obiettivo è quello di favorire in tutto il territorio regionale la creazione di un sistema articolato di servizi dedicati all’inserimento lavorativo delle persone con disabilità, con particolare attenzione al recupero delle abilità sociali e, in generale, al reinserimento sociale attivo.
I destinatari delle misure previste sono le persone disoccupate che si trovano in una delle seguenti situazioni:- Disturbi mentali o dello spettro autistico seguiti dai Dipartimenti di Salute Mentale e Dipendenze – Centri di Salute Mentale e della UONPIA (Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile e dell’Adolescenza);- Disabilità mentale/intellettiva e/o psichica seguite dai servizi sociali o socio-sanitari;- Disabilità riconosciute ai sensi dell’art. 3 della Legge 104/92.
Per realizzare questi progetti, il Comune di Oristano, in qualità di ente capofila del Plus, ha pubblicato un Avviso per raccogliere manifestazioni d’interesse per la creazione di un partenariato volto alla co-progettazione e realizzazione dei progetti di inclusione socio-lavorativa per le persone con disabilità. Sono invitati a partecipare enti pubblici e organizzazioni del terzo settore che soddisfano i requisiti indicati nell’Avviso.Le manifestazioni d’interesse e la documentazione allegata devono essere inviate tramite PEC all’indirizzo istituzionale@pec.comune.oristano.it entro le ore 13:00 del 25 ottobre 2024. Per ulteriori informazioni e chiarimenti, i soggetti interessati possono contattare l’Ufficio Plus via email all’indirizzo plus.oristano@comune.oristano.it oppure ai numeri telefonici 0783 791477 – 257 dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *