Abbanoa ha avviato un importante progetto di efficientamento delle reti idriche nel Comune di Terralba, che prevede la sostituzione integrale di oltre 3 chilometri di condotte. Questa iniziativa è parte di un appalto più ampio, che include interventi per ridurre le perdite idriche e migliorare la gestione delle reti in 15 Comuni della Sardegna, per un investimento totale di 42 milioni di euro finanziato dai fondi PNRR del Piano nazionale di ripresa e resilienza.
Le strade coinvolte dai lavori includono le vie Marceddì, Bonaria, Gobetti, S.Arrettori Matta, Paganini, Trudu, Manzoni, Millelire, Sausedda, Verdi, D’Annunzio, Marcias, Bellini, Porrino, Mascagni e un tratto della strada provinciale 61.
Mercoledì 18 settembre 2024, sono previste operazioni di collegamento delle nuove reti in via Marceddì con la rete esistente in via Benedetto Croce. Durante il lavoro, che si svolgerà tra le 8 e le 17, l’erogazione dell’acqua sarà sospesa, causando cali di pressione e possibili interruzioni temporanee per l’intero centro abitato.
Abbanoa ha programmato misure per limitare i disagi e ripristinare il servizio il prima possibile. Eventuali problematiche possono essere segnalate al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa, contattando il numero verde 800.022.040, attivo 24 ore su 24.