L’Avviso Pubblico per il Programma regionale “MI PRENDO CURA”, complementare al Programma “RITORNARE A CASA PLUS” per l’annualità 2024, offre un contributo economico alle persone con disabilità gravissime. Le risorse possono essere utilizzate per:


1. **Acquisto di**: – Medicinali, ausili e protesi non coperti dal Servizio sanitario regionale. – Forniture di energia elettrica e riscaldamento non coperte da altre misure sociali.
2. **Servizi di assistenza** per coloro in attesa da oltre 30 giorni di un nuovo progetto “Ritornare a casa Plus”.
### Beneficiari e RequisitiPossono partecipare i residenti nel Comune di Cabras che:- Sono già beneficiari di un progetto “Ritornare a casa PLUS” attivo nel 2024.- Hanno presentato domanda per un nuovo progetto “Ritornare a casa Plus” e sono in attesa da oltre 30 giorni.
### Scadenze e Modalità di Presentazione della DomandaLe domande devono essere presentate entro:
– **30.09.2024** per rimborsi dal **01.01.2024** al **31.08.2024**.- **31.01.2025** per rimborsi dal **01.09.2024** al **31.12.2024**.
Le domande devono essere compilate utilizzando il modulo “Allegato A” e inviate via email in formato PDF all’indirizzo pec: protocollo@pec.comune.cabras.or.it, o consegnate di persona all’ufficio protocollo del Comune di Cabras.
### Documentazione NecessariaÈ obbligatorio allegare:- Documento d’identità del beneficiario e del richiedente (se diverso).- Eventuale Decreto di nomina di tutela, curatela o amministrazione di sostegno.- Copia dell’attestazione ISEE in corso di validità.- Fotocopia del codice IBAN per il versamento del contributo.- Pezze giustificative delle spese per il rimborso.
### Richieste di RimborsoDopo l’ammissione, chi intende richiedere il rimborso per spese dal **01.09.2024** al **31.12.2024** deve utilizzare il modulo “Allegato B” e seguire la stessa modalità di invio.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti, è possibile contattare gli uffici competenti del Comune di Cabras.