L’Assessorato dei Trasporti comunica che la piattaforma per la compilazione e l’invio delle richieste di aiuti sociali per il trasporto aereo sarà nuovamente disponibile a partire da lunedì 29 luglio 2024.

Le agevolazioni, come stabilito nella delibera 22/8 del 28.06.2024, si rivolgono ai residenti in Sardegna e prevedono rimborsi sulle tratte aeree nello spazio economico europeo, a esclusione delle rotte in continuità territoriale.

Misura dell’aiuto:

Periodo 1: per i voli fruiti dal 14.12.2023 al 30.06.2024, un contributo da 25 a 75 euro su una spesa minima di 100 euro così suddiviso, considerando il prezzo del biglietto per tratta e per utente:

  • per una spesa da 100 a 125 euro il rimborso è pari a 25 euro
  • per una spesa da 125,01 a 175 euro il rimborso è pari a 50 euro
  • a partire da una spesa di 175,01 euro il rimborso è pari a 75 euro

Periodo 2: per i voli fruiti dal 1.07.2024 fino al 31.12.2024, un contributo del 25% su una spesa minima di 100 euro, con un importo massimo erogabile di 125 euro:

  • per una spesa da 100 a 500 euro il rimborso è pari al 25% del costo totale
  • per una spesa a partire da 500.01 euro il rimborso è pari a 125 euro

La misura riguarda il periodo dal 14.12.2023 fino al 31.12.2024 e le richieste potranno essere effettuate a partire dal 29 luglio 2024 tramite la piattaforma SardegnaTrasporti disponibile al seguente link https://sardegnatrasporti.regione.sardegna.it/