L’assessorato dell’Agricoltura ha aperto i termini per la presentazione delle domande di aiuto per l’Intervento settoriale investimenti vino di durata annuale e biennale per l’annualità finanziaria 2023, relativo al Piano Strategico della PAC 2023/2027.

Possono beneficiare dell’aiuto i soggetti operanti sull’intero territorio regionale per investimenti localizzati esclusivamente nel territorio regionale. Possono accedere al bando e presentare domanda di aiuto le imprese singole o associate produttrici di vino.

Il richiedente può presentare massimo una sola domanda di aiuto che potrà essere di durata annuale o di durata biennale:

  • domanda di aiuto di investimenti di durata annuale con presentazione della domanda di pagamento del saldo entro il 15 luglio 2024;
  • domanda di aiuto di investimenti di durata biennale con presentazione della domanda di pagamento del saldo entro il 15 luglio 2025.

La domanda di aiuto è presentata all’Organismo Pagatore AGEA. La compilazione e la presentazione delle domande di aiuto 2023/2024 devono essere effettuate on-line, utilizzando le funzionalità messe a disposizione da AGEA sul portale SIAN entro e non oltre, il 31 luglio 2023.

Per la compilazione e la presentazione delle domande è necessario rivolgersi:

ـ ai CAA autorizzati da AGEA a cui è stato conferito il mandato.

  • ai liberi professionisti abilitati alla redazione del progetto, che hanno avuto un mandato scritto da parte dei beneficiari e che siano accreditati dalla regione per l’accesso all’Area riservata del portale SIAN e per la compilazione delle domande di aiuto on line.

Martedì, 4 luglio 2023