Un fine settimana in compagnia del fotografo Giampaolo Catogno dedicato al reportage della tradizionale corsa degli scalzi di Cabras quello in programma dal 2 al 5 settembre, promosso da Dyaphrama e organizzato in collaborazione con l’associazione culturale Sinisterrae e Limòlo House, B&B bio-sostenibile a Cabras.

Il tema: La fotografia di reportage quale analisi antropologica di un fenomeno sociale, di un evento, in questo caso la tradizionale corsa degli scalzi di Cabras che si svolge il primo fine settimana di settembre di ogni anno, sette chilometri a piedi nudi, da Cabras al borgo di San Salvatore quale rievocazione storica della strenua difesa contro le invasioni dei saraceni.

Il seminario: la formula proposta è quella del laboratorio, ovvero un gruppo di autori che sotto la guida esperta di Giampaolo Catogno realizzano un reportage collettivo sulla tradizionale corsa degli scalzi in programma a Cabras dal 2 al 5 settembre 2022.

Il gruppo si vedrà e conoscerà nella serata di venerdì 2 settembre, nella quale si porranno le basi del progetto. Le giornate da sabato 3 a lunedì 5 settembre saranno altamente intensive in quanto si lavorerà per tutta la giornata sul tema e a stretto contatto tra partecipanti e fotografo master. Più sotto il programma di massima. Adesioni entro mercoledì 31 agosto 2022.

Per partecipare è necessario iscriversi alla Associazione Culturale Fotografica Dyaphrama: la quota di iscrizione annuale è di 100€ e vale per tutto il 2022, vanno poi aggiunti ulteriori 20€ di contributo all’evento, questi sono gli unici costi. Per informazioni scrivere a dyaphrama@gmail.com o chiamare il 348 450 2403.

Lunedì, 8 agosto 2022