• Gio. Ott 3rd, 2024

ARISTANIS TV

Ch 77 del digitale terrestre

Poste Italiane compie 160 anni: ringraziando tutti i dipendenti per il loro contributo quotidiano

Disupertvoristano

Mag 5, 2022

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha aperto le celebrazioni ufficiali per il compleanno dell’azienda.

La Presidente Maria Bianca Farina, l’Amministratore Delegato Matteo Del Fante e il Condirettore Generale Giuseppe Lasco hanno ringraziato le donne e gli uomini di Poste Italiane per il loro contributo quotidiano a servizio dei cittadini, ricordando la presenza sul territorio, la vicinanza a i piccoli Comuni e il sostegno costante al Paese anche durante la pandemia.

Poste Italiane compie 160 anni di vita trascorsi in costante sintonia con il Paese, contribuendo allo sviluppo socio-economico e alla modernizzazione dell’Italia, dalla sua costituzione in Stato Unitario fino ad oggi. Un compleanno speciale che Poste Italiane ha celebrato con il primo di una serie di eventi dal titolo La nostra storia nel futuro del Paese che si è tenuto al Centro Congressi

Una giornata che Poste Italiane ha voluto condividere con i cittadini e i rappresentanti delle istituzioni per ricordare il percorso compiuto in più di un secolo e mezzo di storia accompagnando la crescita del Paese con spirito di servizio, slancio innovativo, vicinanza al territorio e inclusione di tutte le comunità.

Una vocazione sociale confermata anche durante la pandemia, quando Poste Italiane ha garantito i servizi essenziali ai cittadini ed ha contribuito alla campagna di vaccinazione nazionale con la distribuzione di più di 30 milioni di dosi di vaccino e la realizzazione di una piattaforma informatica a disposizione delle Regioni per le prenotazioni.

Grazie alla sua infrastruttura capillare e unica, e ben prima dellavvento di internet e delle comunicazioni digitali, Poste Italiane ha saputo mettere in rete lItalia intera, grandi città, piccoli Comuni, borghi montani e isole. Ha favorito la coesione sociale aiutando gli italiani a parlare la stessa lingua e ha legato il Paese con un filo lungo e robusto che passava dai suoi uffici postali, i suoi portalettere, i suoi servizi logistici e di telecomunicazione.

Il programma di impegni di Poste Italiane a favore dei piccoli comuni della provincia di Oristano ha previsto, a partire dal 2019, l’installazione di 15 ATM Postamat ad Allai, Baradili, Bidonì, Curcuris, Flussio, Nurachi, Pompu, Ruinas, Sennariolo, Siapiccia, Siris, Soddì, Solarussa, Tadasuni e Tinnura e la sostituzione, con sistemi di nuova generazione, di altri 9 dispositivi ad Arborea, Cuglieri, Ghilarza, Marrubiu, Riola Sardo, Samugheo, Santa Giusta, Santu Lussurgiu e Uras.

Disponibili sette giorni su sette e in funzione 24 ore su 24, i nuovi ATM Postamat di ultima generazione, oltre a consentire il prelievo di denaro contante (fino ad un massimo di 600 euro al giorno e 2.500 euro al mese), possono essere utilizzati per numerose operazioni in automatico come il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale, le interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, le ricariche telefoniche e delle carte Postepay.

Sono inoltre dotati di monitor digitale ad elevata luminosità e dispensatore di banconote innovativo, protetto da moderni impianti di videosorveglianza e da dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote.

Gli sportelli automatici possono essere utilizzati dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay.

Giovedì, 5 maggio 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *