Il 101° anniversario di Nostra Signora di Bonaria di Marceddì si celebra con una serie di eventi religiosi e di intrattenimento dal 23 al 31 agosto a Terralba e nella borgata marina di Marceddì. La festa, organizzata dal Comitato e dall’associazione dell’Unità pastorale guidata da don Mattia Porcu e don Andrea Martis, coinvolge anche l’amministrazione comunale e la Pro Loco di Terralba.

Sabato 24 agosto i festeggiamenti per Nostra Signora di Bonaria proseguiranno con il Santo Rosario alle 18.30 e la santa messa alle 19 nella chiesetta della borgata di Marceddì, seguiti da una processione lungo le vie del paese. La serata culminerà con la Sagra del pesce alle 21, organizzata dai pescatori della borgata, e con lo spettacolo musicale dei Magika 90 alle 22.30. Alle 23.15, si terrà uno spettacolo pirotecnico presso il molo del porticciolo turistico, offerto da un anonimo cittadino.

Domenica 25 agosto sarà la giornata clou della festa, con la messa alle 9 e la processione in mare alle 10.30, dove la statua della Madonna sarà accompagnata da pescherecci e barche nella laguna, con la benedizione delle imbarcazioni e dei pescatori. La giornata si concluderà con un dj set in piazza Madonna di Bonaria alle 22.30.
Il programma include anche eventi letterari il 28 e 30 agosto e si concluderà il 31 agosto con la processione di ritorno verso Terralba e un concerto degli “Ultrasound” alle 23 in piazza Cattedrale.