L’Arcivescovo è di rientro dalla Settimana Sociale dei cattolici che si è celebrata in questi giorni a Trieste.Ha appreso della tragedia di Paulilatino e da Trieste ha voluto inviare un messaggio ai tre parroci coinvolti dal dolore delle comunità: non so se lo leggeranno durante i funerali.Ve lo condivido dovesse servire per completare la cronaca delle esequie celebrate stasera.
Carissimi don Simon Pedro, don Fabio e padre Paolo…
la tragedia che ha colpito le comunità di Paulilatino, di Gadoni e di Abbasanta coinvolge tutta l’Arcidiocesi arborense e ci spinge a pregare con ancora maggiore forza per l’anima di questi giovani entusiasti e desiderosi di vita, ma anche per le famiglie e i paesi che li piangono con immenso dolore.
Come Pastore di questa Chiesa locale seguo con particolare vicinanza questa drammatica vicenda da Trieste, impegnato nella Settimana Sociale dei Cattolici Italiani con il Santo Padre.
Vi chiedo di trasmettere la mia vicinanza, quella del clero, dei religiosi e delle religiose e dell’intero Popolo di Dio ai familiari e a tutte le vostre comunità che soffrono per la perdita di Roberto, Mario e Giovanni.
Il Signore della vita li accolga nella sua pace e doni a tutti la forza che nasce dalla fede in Colui che ha vinto la morte per sempre.